Chi siamo

Forte di una tradizione nella lavorazione dei metalli lunga più di 80 anni, la Facchini Mario S.a.s è in grado di soddisfare le più svariate richieste dei clienti su materiali speciali come acciaio inox, alluminio e titanio. Tutte le lavorazioni eseguite: taglio laser, meccaniche a controllo numerico su torni e frese, stampaggio a freddo sia in filo che in lamiera e marcature laser, sono realizzate con impianti propri utilizzando collaboratori esterni certificati, solo per le finiture superficiali.

Roberto Facchini (Nato a Lecco nel 1972)

Frequenta le scuole primarie e secondarie a Lecco  fino ad ottenere diploma ti perito industriale con specializzazione sulle nuove tecnologie a controllo numerico.

Dopo il diploma, entra a far parte di una azienda del Gruppo di famiglia, Hydrofac, specializzata nella progettazione e costruzione di cilindri oleodinamici per l’industria delle costruzioni  in qualità di amministratore e direttore commerciale.

Successivamente, a seguito della fusione con la Carpenteria Olginatese, Azienda del gruppo Facchini, specializzata nella costruzione di impianti per industrie alimentari, farmaceutiche e meccano-tessile, segue direttamente il reparto tecnologie e lavorazioni meccaniche a controllo numerico e supporta il fratello Giambattista Facchini nella direzione dell’Azienda.

Dopo qualche anno, in seguito al passaggio di testimone dal padre Mario, assume la direzione dell’Azienda storica di famiglia, la “Facchini Mario”, insieme al fratello Giambattista, specializzata nella produzione di minuterie metalliche e dello stampaggio a freddo dei metalli, ed aggiunge alle produzioni caratteristiche dell’Azienda l’attività di fornitura per l’industria subacquea, di cui è grande appassionato.

Dal 2009 è anche Direttore Esecutivo della SolarOnergy attiva nelle energie alternative, con il compito di sviluppare l’attività tecnico commerciale.

VISITA ANCHE




top